Hybrid Agency: il presente o il futuro?

Negli ultimi anni il modo di lavorare nelle agenzie Allianz è cambiato e sempre più si va sulla mobilità e sull’utilizzo di strumenti on line. Questo richiede una velocità nell’ operatività giornaliera che spesso manca nelle agenzie a causa della connettività fornita dalla Direzione che sarà di certo stabile ed affidabile, ma comunque molto inadeguata per le attuali esigenze.

Nell’arte dell’arrangiarsi in molte agenzie si trovano alcuni pc sulla rete di Direzione con le stampanti ed i pc Allianz, altri pc sulla rete lan/wifi di proprietà dell’Agenzia con altre stampanti ed eventuali altri pc e/o stampanti per altro uso. Questo comporta disomogeneità nella distribuzione delle informazioni e sprechi in termini di tempo e risorse.

La soluzione, da noi già applicata in diverse agenzie, è quella di “unire” la connettività di Direzione alla connettività di proprietà dell’Agenzia, sfruttandone così la maggiore velocità su tutte le postazioni non di Direzione. Quanto sopra ha portato diverse agenzie a sostituire anche i pc di Direzione con propri pc molto più performanti, silenziosi e con consumi energetici ridotti per avere la massima velocità su tutte le postazioni di agenzia. Di conseguenza, si ottimizzano le risorse e si riducono i costi di gestione, sia da parte dell’Agenzia che della Direzione Allianz stessa.

Passo dopo passo al vostro fianco.

Saremmo lieti di annoverare anche la Vostra agenzia tra i nostri clienti!